Conoscete il principio delle tre S? Spiaggia, sole e spazi aperti! Il mare è proprio un concentrato di virtù benefiche per il corpo e per la mente. 

Sappiamo tutti che siamo costituiti fondamentalmente da acqua: riscoprire il nostro legame primordiale con  questo elemento trasparente stimola il cervello e stuzzica il buonumore.

Chi di noi non ha provato pace e benessere immergendosi nell’acqua? Quando galleggiamo infatti il corpo scopre una nuova leggerezza, i muscoli si rilassano, la mente si svuota e il nostro livello di felicità aumenta.

E che dire all’aria aperta! Più ci stiamo e più aumenta la vitamina D, essenziale per la salute delle ossa, per avere una pelle sana e anche per migliorare le funzioni mentali! Esporsi al sole, con le opportune cautele, è rivitalizzante e stimola il metabolismo. Cosa fare dunque? Chiudere gli occhi, ascoltare il rumore del mare e lasciarsi cullare dalle onde che si infrangono sulla battigia. Il risultato sarà strepitoso! Farete il pieno di dopamina e serotonina, gli ormoni della felicità e del  buonumore.

Lettini comodi, mare cristallino e relax. Vi spettiamo al Lido di Naxos!