Regolamento

Utilizzo giornaliero dei servizi di spiaggia

  1. Il cliente deve osservare le disposizioni previste dal presente regolamento e dalla Ordinanza della Capitaneria di Porto di Messina in tema di stabilimenti balneari esposta all’ingresso dello stabilimento.
  2. La fruizione dei servizi offerti ai bagnanti può avvenire esclusivamente durante l’orario di apertura dello stabilimento balneare (dalle ore 9:00 alle ore 19:00).
  3. L’ingresso e/o il noleggio attrezzatura spiaggia danno diritto al cliente all’uso dei servizi igienici, delle docce (è vietato l’uso di shampoo, bagnoschiuma e saponi) e delle cabine spogliatoio a rotazione, al servizio di assistenza dell’operatore di settore e di animazione ed all’uso dei giochi per bambini.
  4. L’utilizzo dei giochi da parte dei bambini deve avvenire alla presenza dei genitori o delle persone adulte che ne hanno la custodia. La direzione declina ogni responsabilità per un uso improprio delle attrezzature.
  5. Il cliente deve conservare la ricevuta relativa ai servizi acquistati ed esibirla all’ingresso o all’uscita e ad ogni richiesta del personale preposto. Nel caso in cui ne fosse sprovvisto dovrà pagare il prezzo pieno del posto spiaggia per l’intera giornata.
  6. Dopo le ore 19:00 non è consentito l’accesso allo stabilimento e l’utilizzo degli arredi da spiaggia al fine di permettere al personale addetto di effettuare le operazioni di pulizia e preparazione per il giorno successivo. I servizi igienici e le docce saranno usufruibili fino alle ore 19:30.
  7. Non viene noleggiato il solo ombrellone: deve essere abbinato almeno un lettino o una sdraio. Il cliente che affitta il lettino o la sdraio non paga l’ingresso.
  8. Il cliente che non affitta il lettino o la sdraio dovrà pagare il solo ingresso (ad esclusione dei bambini di altezza inferiore a 120 cm).
  9. Sotto l’ombrellone noleggiato può soggiornare un numero massimo di 4 persone, estendibile a 5/6 in presenza di bambini; si raccomanda pertanto di non superare tale presenza per evitare spiacevoli affollamenti.
  10. Sotto l’ombrellone noleggiato non è consentito l’utilizzo di attrezzatura personale (ombrellini, tendine e qualsiasi altra installazione estranea alle attrezzature del Lido di Naxos).
  11. L’attrezzatura noleggiata non può essere spostata dallo spazio assegnato, in particolare non potrà mai essere utilizzata nel tratto antistante la prima fila degli ombrelloni.
  12. Il cliente deve utilizzare l’attrezzatura avendo cura di non danneggiarla e dando pronta comunicazione alla Direzione dell’eventuale malfunzionamento della stessa.
  13. È vietato legare o assicurare attrezzature alla base dell’ombrellone o all’ombrellone stesso;
  14. È vietato introdurre nello stabilimento animali di qualsiasi specie anche se muniti di museruola o guinzaglio ad eccezione dei cani-guida per non vedenti e dei cani per il soccorso in mare.
  15. È vietato intralciare il passaggio nei corridoi di transito.
  16. È vietato circolare all’interno degli stabilimenti con biciclette o altri mezzi che possano provocare danni a terzi;
  17. Il noleggio delle canoe e dei pedalò non è consentito ai minori se non accompagnati dal genitore e non deve essere superato il limite di 300 metri dalla linea di costa. Per l’uso delle canoe l’utente deve indossare il giubbetto di salvataggio;
  18. È possibile praticare il gioco del beach tennis e beach volley esclusivamente nelle aree destinate alle attività sportive;
  19. Non potranno essere accettati in custodia oggetti di qualsiasi natura. Il Lido di Naxos non risponde per oggetti e valori in genere lasciati nelle cabine, negli spogliatoi e negli ombrelloni o comunque incustoditi.

Servizio di salvataggio

Il servizio di salvataggio in mare è assicurato dalle 9 alle 19.

Le postazioni di salvataggio sono indicate da apposite pennone sul quale è issata una delle seguenti bandiere:

  • bandiera bianca: indicante regolare attivazione della postazione;
  • bandiera gialla: indicante pericolo minimo dovuto alle condizioni meteo-marine e obbligo di chiusura degli ombrelloni in presenza di raffiche di vento;
  • bandiera rossa: indicante balneazione pericolosa per qualsiasi motivo fra cui le condizioni meteo-marine e    l’assenza del servizio di salvamento (fuori dagli orari di erogazione obbligatoria del servizio). Il Lido di Naxos declina ogni responsabilità verso coloro che non osservino tale avvertimento.

In caso di forte vento, a tutela dell’incolumità degli utenti, e a discrezione dell’assistente bagnante, si potrà disporre, temporaneamente, la chiusura degli ombrelloni (non si effettuano rimborsi).

Utilizzo in abbonamento dei servizi di spiaggia

  1. Tutti coloro che usufruiscono dei servizi del Lido di Naxos dichiarano al momento della prenotazione di conoscere ed accettare il presente regolamento senza eccezione alcuna e di averne avuto copia.
  2. L’abbonamento ai servizi è individuale, consente al titolare di usufruire di tutti i servizi generali a disposizione della clientela.
  3. Sotto l’ombrellone in abbonamento, può soggiornare un numero massimo di 4 persone, estendibile a 5/6 in presenza di bambini.
  4. Sotto ogni ombrellone non possono essere posizionati più di 3 dotazioni fra lettini e sdraio;
  5. Per ogni abbonamento, comprendente l’ombrellone, sarà consegnata una tessera per ogni componente il nucleo familiare;
  6. La tessera va sempre esibita al personale in servizio che accompagnerà il cliente alla postazione in abbonamento.
  7. Gli eventuali ospiti dovranno pagare il biglietto d’ingresso. Sarà possibile acquistare delle tessere ingresso mensili al costo di € 30,00 nella bassa stagione e di € 45,00 nell’alta stagione.
  8. Ogni tesserino abbonamento dà diritto all’ingresso della persona nominativamente indicata sul detto tesserino e non è pertanto cedibile ad altri senza la previa autorizzazione della direzione che provvederà alla sostituzione del predetto nominativo.
  9. I bambini d’altezza inferiore o pari a mt. 1,20 all’atto dell’abbonamento, hanno diritto al libero accesso nello Stabilimento se accompagnati da un familiare o da un adulto autorizzato;
  10. Alla sottoscrizione del contratto il Cliente è informato che nello stabilimento balneare si svolgono attività educative e ludiche con emissione di sorgenti sonore, nei limiti previsti dalle normative vigenti in materia di impatto acustico e possono essere organizzati corsi di aquagym o di altre discipline natatorie.
  11. Le prenotazioni per i posti spiaggia si accettano a partire dall’1 aprile di ogni anno e, per i vecchi clienti, verrà mantenuto il diritto di prelazione fino al 31 maggio. Se entro tale data non viene richiesta la prenotazione, il posto verrà assegnato ad altri clienti;
  12. Per confermare l’abbonamento dovrà essere versato il 30% dell’importo dell’attrezzatura noleggiata altrimenti l’ombrellone diverrà inderogabilmente disponibile ad altre prenotazioni;
  13. Il saldo dell’importo dovuto dovrà essere versato anticipatamente al momento dell’arrivo in spiaggia; contestualmente dovranno essere esibiti i documenti di identità delle persone adulte che usufruiranno delle attrezzature dello stabilimento e dichiarato il numero delle persone adulte e dei bambini che occuperanno il modulo base.
  14. La ricevuta fiscale sarà rilasciata ad una sola persona: sarà cura del detentore della ricevuta specificare i nominativi delle persone che usufruiscono del materiale della spiaggia;
  15. Per gli abbonamenti verrà applicata una riduzione come indicato di seguito: 2 settimane riduzione del 5%; 3 settimane riduzione del 10%; per periodi da 4 a 6 settimane riduzione del 15%; da 7 a 8 settimane riduzione del 20%; oltre le 9 settimane riduzione del 25%. Non sono previste applicazioni di tariffe agevolate per periodi di abbonamento di durata inferiore a 14 giorni e comunque non si accettano prenotazioni di durata inferiore a 7 giorni.
  16. Non si effettuano rimborsi di abbonamenti in corso per alcun motivo (ripensamenti, maltempo, mareggiate, calamità naturali, ecc.).
  17. L’ attrezzatura noleggiata non potrà essere utilizzata al di fuori della postazione scelta e in nessun caso nel tratto antistante alla prima fila degli ombrelloni.
  18. In caso di avverse condizioni climatiche di forte vento, a tutela dell’incolumità degli utenti e a discrezione dell’assistente bagnante, si potrà disporre, temporaneamente, la chiusura degli ombrelloni.
  19. Il nostro cliente è per noi una risorsa preziosa della quale vogliamo prenderci cura. Per aiutarci a farlo non esitate a comunicarci i Vs suggerimenti direttamente alla direzione o con una comunicazione scritta da lasciare nelle apposite urne che trovate all’interno della struttura. Grazie.

Newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle nostre ultime novità!

Lido di Naxos

Via Schisò, 1

98035

Giardini Naxos (ME)

info@lidodinaxos.com